VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: PARLIAMO DI NUMERI
Escursione di gruppo in Val di Rabbi - discesa dal rifugio Dorigoni verso bait Campisolo
Carissimo gruppo, carissime famiglie, riceviamo le vostre richieste di passare le vacanze in montagna al Residence Bonetti in Val di Rabbi nel Trentino, con tutta l’allegra combriccola, e l’allegra combriccola è la benvenuta.
Gli appartamenti sono 10 in tutto, se consideriamo 8 trilocali e 2 bilocali, divisi su due case, che a piena zeppa capienza, possono ospitare 60 persone, fra grandi e piccoli, animali esclusi
Gli appartamenti vanno dai 38 mq ai 50 mq, possono ospitare 6 persone al massimo nei trilocali e 4 persone al massimo nei bilocali.
Parliamo di numeri, perché i numeri contano.
VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: PARLIAMO DI SPAZI AL CHIUSO
La piantina dei trilocali da 45-50 metri quadri con balcone
Gli appartamenti sono autonomi, e sono adeguati al numero di persone previste per l’appartamento.
Gli appartamenti trilocali, per un massimo di 6 persone, sono adeguati per 6 persone: 6 posti letto, 6 posti a tavola, mobili per 6, sedie per 6, stoviglie per 6, pentole per 6, spazio per 6, coda in bagno per 6. E dal 6 non si sgarra.
Gli appartamenti bilocali, per un massimo di 4 persone, sono adeguati per 4 persone: 4 posti letto, 4 posti a tavola, mobili per 4, sedie per 4, stoviglie per 4, pentole per 4, spazio per 4, coda in bagno per 4. E dal 4 non si sgarra.
Parliamo di spazi al chiuso, perché gli spazi al chiuso contano.
VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: PARLIAMO DI SPAZI ALL’APERTO
Il giardino che Renzo cura come un figlio
Il giardino di 1000 metri quadri (metro più metro meno) è adeguato al numero di persone previsto a piena zeppa capienza dell’intera struttura (i soliti dieci appartamenti in affitto in Val di Rabbi nel Trentino alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio).
Il giardino è uno solo, ma adeguato per 60 persone, che mai abbiamo visto contemporaneamente in giardino, ma 60 ci stanno, fra grandi e piccoli, animali esclusi.
Il giardino è attrezzato con altalena, casetta, salterello, trenino, sdraio, sedie, tavoli e ombrelloni… a te scegliere di sfruttare il tutto al meglio, h 24 liberamente.
In giardino c’è la fontanella con l’acqua che corre, e a volte anche una piccola sabbiera, messi apposta per garantire un adeguato ricambio nel guardaroba dei piccoli di casa.
Parliamo di spazi all’aperto, perché gli spazi all’aperto contano.
VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: PARLIAMO DI GRIGLIATE
La grigliata da leccarsi i baffi
Per i pranzi o le cene di gruppo, gli spazi sono solo all’aperto.
Per grigliare c’è il barbecue a disposizione, e nel pacchetto sono compresi legna da ardere, gli attrezzi del mestiere, e all’occorrenza qualche dritta per preparare la brace al punto giusto.
Per mangiare c’è il solito giardino con tavoli, panchine, sedie, bel tempo e tutta la prole che gioca e scorrazza fra un boccone e l’altro.
Parliamo di grigliate, perché le grigliate contano.
VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: LE DOMANDE FREQUENTI
Il bilocale in mansarda al terzo piano
DOMANDA PER IL GIORNO: Signora, possiamo spostare tavole, sedie e stoviglie da un appartamento all’altro, così mangiamo tutti insieme, usiamo una sola cucina e ci fa pure lo sconto perché non la sporchiamo?
La domanda entra meno nei dettagli di solito, ma il concetto di fondo è chiaro.
RISPOSTA PER IL GIORNO: basterebbe uno sguardo, basterebbe un cenno, ma qui dobbiamo scrivere, e la risposta deve essere chiara, limpida e sincera.
- Dire “non si può” suona male.
- Dire “è vietato” suona peggio.
- Dire “non se ne parla nemmeno, altrimenti chi lo sente mio marito” suona chiaro, limpido e sincero.
La risposta entra meno nei dettagli di solito, ma il concetto di fondo è chiaro.
DOMANDA PER LA NOTTE: Signora, possiamo spostare i materassi/letti da un appartamento all’altro, così i bambini fanno il dormitorio in una stanza, saltano, gridano e si divertono tutti insieme? Almeno noi genitori siamo liberi di dormire e di chiacchierare in santa pace. Sa signora, le ferie son fatte per riposare.
La domanda entra meno nei dettagli di solito, ma il concetto di fondo è chiaro.
RISPOSTA PER LA NOTTE: basterebbe uno sguardo, basterebbe un cenno, ma qui dobbiamo scrivere, e la risposta deve essere chiara, limpida e sincera.
- Dire “non si può” suona male.
- Dire “è vietato” suona peggio.
- Dire “non se ne parla nemmeno, altrimenti chi lo sente mio marito” suona chiaro, limpido e sincero.
La risposta entra meno nei dettagli di solito, ma il concetto di fondo è chiaro.
VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: A CAPODANNO C’Ė POSTO SOLO PER LE FAMIGLIE
L'outfit di capodanno - se c'è neve tanto meglio
A capodanno c’è posto solo per le famiglie, che tradotto è sinonimo di gruppi o coppie di giovani troveranno "presso gli amici concorrenti" l'appartamento ideale per le loro vacanze - senza eccezioni.
Detto così sembra stonato come "accordo", e ti dobbiamo una spiegazione... perchè tu giovane di turno e al quale vogliamo bene senza eccezioni, dovresti scattare un’immagine istantanea di ciò che abbiamo visto noi, e raccontarci in tutta onestà cosa avresti fatto con i calzini del padrone di casa.
LORENZO IL MAGNIFICO SCRISSE:
"Quant'è bella giovinezza,
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
Del doman non v'è certezza"
NOI (che ammiriamo dal basso Lorenzo il Magnifico) SCRIVIAMO:
La giovinezza è l'età più bella, perchè giovinezza va a braccetto con spensieratezza.
La giovinezza è felice, perchè ha la capacità di vedere la bellezza.
La giovinezza lascia il segno... e quel segno è rimasto nelle nostre case e nei nostri cuori.
Ė capodanno di qualche anno fa, e questa è la storia di un gruppo di giovani laureati, con una buona posizione lavorativa, 18 anni per gamba, che hanno scelto il nostro Residence per le vacanze.
Preparati per l’istantanea:
- festa in casa
- musica "a palla"
- fuochi d'artificio esplosi negli appartamenti
- panna montata spruzzata ovunque sui balconi
- cocci di bottiglie nelle parti comuni
- lavandino in bagno danneggiato e da sostituire.
Il segno negli appartamenti non c'è più, perchè abbiamo potuto e dovuto correre ai ripari, ed è rimasto nei nostri cuori e nella nostra mente con lacrime al seguito.
Da quel momento in poi è scattata la decisione, ed abbiamo formulato una regola per la nostra casa per vivere notti e capodanni tranquilli, che a tutti non piace.
Abbiamo conquistato il titolo gratuito di discriminatori (niente male come primato) e collezionato minacce di pessime recensioni sul nostro conto, dai giovani laureati, con una buona posizione lavorativa, 18 anni per gamba.
"E qui comando io, e questa è casa mia" è una formula dalla quale prendiamo le distanze. Ci permettiamo però di porre una regola a casa nostra, di spiegarla, di scriverla sul sito, e di parlare di fatti realmente accaduti. Possiamo?
Io Lorena, sono diplomata perché non ho avuto il coraggio di laurearmi, ho una discreta posizione lavorativa e che mi piace, ho più di 18 anni per gamba, e dal basso del mio diploma di scuola media superiore, unito al più che basso diploma di terza media di mamma e papà, ho imparato che nella vita una buona dose di umiltà e di comprensione delle scelte altrui, può fare la differenza.
Mi appello quindi alla tua capacità di comprendere, che sono certa non mancherà!
VACANZA DI GRUPPO IN MONTAGNA AL RESIDENCE BONETTI IN VAL DI RABBI: WILD EXPERIENCE
Io Lorena che provo il Rafting - in primo piano sulla destra
Prova