Il bello di sentirsi a casa anche in vacanza...
in Val di Rabbi nel cuore delle Alpi

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

OFFERTE SPECIALI

Residence Bonetti appartamenti in affitto in Val di Rabbi, nel Trentino
con vista sulle magnifiche montagne del Parco Nazionale dello Stelvio...

Residence Bonetti dispone di appartamenti per vacanza (bilocale, trilocale) per affitti settimanali, stagionali, o annuali.
I nostri appartamenti vacanza in Trentino sono dotati di tutti i comfort, con vista sulle montagne, ampio giardino e tanti altri servizi.

 1

 

Piacere, siamo il Residence Bonetti, anzi no... piacere siamo la famiglia Bonetti, e ci dedichiamo al turismo e all'edilizia.

Turismo perché, se sei capitato qui, stai cercando una casa per le tue vacanze, e noi abbiamo quello che fa al caso tuo: dal 1990 (che sembra ieri) ce ne occupiamo.

Edilizia perché, le case dove ti ospitiamo le abbiamo costruite noi. Non son fatte di pasta frolla e marzapane... son belle solide e rifinite con cura.

Se cerchi il lusso, sei nel posto sbagliato!

Se cerchi la semplicità e la linearità, benvenuto tra noi!

Gli appartamenti trilocali (per un max di 6 persone) te li presentiamo qui: https://bit.ly/3mdw4is.

Gli appartamenti bilocali (per un max di 4 persone) te li presentiamo qui: https://bit.ly/3dRmwXj.

Nella vita siamo stati molto fortunati, lo ammettiamo, e fortuna delle fortune siamo nati e cresciuti qui, in Val di Rabbi, un verde gioiello fra le montagne del Trentino (che non è solo poesia). Il paese dove abitiamo si chiama Pracorno, e proprio qui c'è il nostro Residence, 10 appartamenti in affitto in Val di Rabbi nel Trentino alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio Trentino, a 15 minuti in macchina dalle Terme di Rabbi (partner di fiducia con il quale collaboriamo), a 15 minuti in macchina dagli impianti di risalita della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena per le tue vacanze sulla neve.

2


IN ESTATE
puoi scegliere fra:
passeggiate o trekking per tutte le gambe
escursioni in mountain bike
percorso kneipp all'aperto
ponte sospeso sulla cascata
parchi gioco in legno
pesca no-kill

3


IN INVERNO
puoi scegliere fra:
passeggiate per tutte le gambe
sci di fondo nel Parco Nazionale dello Stelvio
sci alpino
escursioni con le racchette da neve
discese con la slitta
arrampicate su ghiaccio

Le altre stagioni son tutte da scoprire...

Questa in estrema sintesi la nostra presentazione, ma se sei curioso ti invitiamo ad approfondire (ocio che devi avere almeno cinque minuti a disposizione per proseguire).

 

CHI C'E' DIETRO IL RESIDENCE BONETTI (i soliti 10 appartamenti in affitto in Val di Rabbi nel Trentino)

Siamo in tre, mamma, papà ed io, la figlia femmina di casa.

miriamMiriam, la mamma dal pollice verde, che risponde al telefono, che gestisce le prenotazioni, che ti accoglie all'arrivo, che cerca di soddisfare i tuoi piccoli e grandi bisogni e che ti riserva qualche coccola.

La puoi trovare nell'orto o nel giardino, e quattro chiacchiere (se ti va) sono garantite.

E' circondata da sei nipoti (per ora) che puoi incontrare all'aria aperta mentre giocano (o litigano) con i tuoi figli.  



renzoRenzo, il papà manutentore di casa, che cura il giardino come un figlio, che non sopporta il disordine, che ha realizzato negli anni tutti i giochi in legno che trovi nel verde, e che sono a tua disposizione, che ti fa trovare il piazzale pulito quando nevica o quando le foglie secche svolazzano al ritmo del vento, che vuota i cassonetti della spazzatura, perché l'ambiente vogliamo rispettare ed i rifiuti ti chiediamo di differenziare... non è un lavoro gettonato, non è un lavoro profumato ma guarda caso a Renzo è toccato. P.s.: nella foto c'è un intruso, ma foto "da single" e di tutto punto non siamo ancora riusciti a rubargliene.  


lorenaE poi ci sono io, Lorena, la giovane della situazione (anno 1979... sich!), che mi divido fra turismo ed edilizia, che lavoro di nascosto (ma non mi nascondo), che curo tutto il settore burocratico (sai che bel divertimento!), che mi occupo del sito, che scrivo, che faccio fotografie per passione (quelle del sito son quasi tutte mie, vere e aggiornate), che curo i social (a proposito, se ti piacciono i contenuti interessanti e divertenti, cerca su facebook o instagram la nostra pagina @residencebonetti, e seguici). Sono esperta a risolvere pasticci... perché in caso di overbooking, o per i problemi tecnici, o per chi ti saluta con Hallo! oppure Hi!, al 118 l'operatore di turno si chiama sempre Lorena. Amo la mia valle e la vivo in famiglia (non ti ho detto che ho un marito e due figli), vivo i parchi gioco, vivo le passeggiate, vivo le malghe, vivo i rifugi, vivo la quiete, vivo il silenzio, vivo la freschezza, vivo l'acqua... e poi ti racconto tutto, con le parole, con le foto e con il mio punto di vista.

 

Christian e Alessandro sono i miei fratelli... ma con loro puoi parlare solo di scavi e costruzioni (e non chiedermi la foto perchè mi buttano nella fontana).

 

4

I BUONI MOTIVI PER DIRE "WOW"

giardino super curato, attrezzato con sdraio, panchine ed ombrelloni
angolo giochi per bambini all'aperto con casetta, altalena, trenino ed altre attrazioni
barbecue a disposizione per le tue grigliate (nel pacchetto sono comprese legna da ardere e gli attrezzi del mestiere)
parcheggio esterno riservato e gratuito senza bisogno di prenotare
wi-fi con buon segnale su tutta la struttura gratuito
attenzione all'ordine e alla pulizia in ogni dove
materiale informativo sempre aggiornato per programmare al meglio le tue vacanze (in bacheca ed in appartamento)
libro degli itinerari che abbiamo provato noi, o di cui abbiamo sentito parlare bene, e che ti consigliamo
sorriso h 24 (nella lista dei buoni propositi all'inizio di ogni stagione)

5

I BUONI MOTIVI PER NON DIRE "WOW"

Ci sono (è ovvio) ma non li vediamo... cerchiamo sempre di migliorare, ed ogni anno ti proponiamo qualche piccola novità o qualche motivo per dire: "wow". E' sempre possibile fare di più e meglio... e qui ci devi aiutare... con i tuoi consigli, con i tuoi suggerimenti, con le critiche (purchè siano costruttive) che puoi lasciarci sui vari canali a tua disposizione... di persona (batti cinque), con una mail, con una recensione, con un commento social, con un gipeto viaggiatore... Scegli tu, noi siamo in ascolto, prendiamo appunti e cammin facendo passiamo dalle parole ai fatti (se non ci chiedi di scalare la cima Sternai con gli infradito...).

6

NON ACCETTIAMO ANIMALI: UNA SCELTA CONVINTA MA A VOLTE "DOLOROSA"

Non accettiamo animali, anche se li amiamo, perché Rocki e Black ci hanno accompagnati per lunghi anni, ma durante le nostre vacanze abbiamo sempre trovato qualcuno che si occupasse di loro.
I perché della nostra scelta sono tanti, ma su tutti primeggia un concetto esteso di ordine e pulizia che desideriamo mantenere, così come il rispetto di chi non apprezza il riposo fra le coperte in cui la settimana prima si è avvolto un border collie o un golden retriever. Per non parlare della paura o peggio della fobia che diverse persone provano per gli amici a quattro zampe. Quindi abbiamo adottato una regola per la nostra casa, senza eccezioni di sorta, che ci costa perdite in termini economici, che ci costa recensioni da discriminatori (senza conoscerci), ma che portiamo avanti con la convinzione che sia quella giusta. Se vuoi portare con te l'amico peloso o pennuto, devi cercare altrove, e siamo certi troverai la soluzione adeguata.

7

PRACORNO IN VAL DI RABBI E DINTORNI

Siamo nel paese di Pracorno in Val di Rabbi, te l'abbiamo già detto, quasi 300 anime (una più una meno) che vivono a 851 metri slm. Ci conosciamo tutti, siam tutti "parenti", fra Pangrazzi, Pedergnana e Ruatti che van per la maggiore, Bonetti siamo davvero pochi, ma resistiamo.
Il paese è piccolo (non sappiamo se la gente mormora) ed è diviso in frazioni, perché tre case hanno un nome, tipo Citoi, Scolari, Pozze, e passeggiando ti puoi divertire a scoprirle tutte.

a 10 passi dal Residence c'è la fermata dell'autobus (che però non passa ogni 10 minuti)
a 15 passi c'è un piccolo alimentari (ma ben fornito con i generi di prima necessità)
a 20 passi c'è un bar ristorante per le tue colazioni, pranzi o cene dove si mangia molto bene, ma se sei interessato ti conviene prenotare
a 25 passi scorre il torrente Rabbies, torrente che attraversa tutta la valle, dove ti puoi rinfrescare o dove puoi pescare
vicino alla Chiesa (perché abbiamo anche quella), c'è l'Agritur Ruatti dove puoi mangiare e comprare prodotti deliziosi a millimetro O
in paese c'è spazio anche per la cultura, e una visita al Molino Ruatti è d'obbligo, una visita dal sapore d'altri tempi, una visita per conoscere le nostre origini e le nostre tradizioni
a 4 km c'è il capoluogo della val di Rabbi, San Bernardo, dove trovi la farmacia, la banca, la posta, l'ufficio turistico, e pure una pizzeria che ti consigliamo
a 4 km c'è il paese di Malè nella vicina Val di Sole, dove trovi il mercato e qualche negozio in più 
a 15 minuti in macchina ci sono le Terme di Rabbi (te l'abbiamo già detto)
a 15 minuti in macchina c'è il Parco Nazionale dello Stelvio Trentino (lo ripetiamo per i duri di comprendonio)
a 15 minuti in macchina ci sono gli impianti di risalita della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena per le tue vacanze sulla neve (casomai te ne fossi dimenticato)

8

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Se la risposta è sì, contattaci, e ci prenderemo cura di te!

Se la risposta è no, contattaci ugualmente se ti va, magari via mail o al telefono ce la caviamo meglio!

I soliti...Miriam, Renzo e Lorena

 

 

Booking engine, Channel Manager, PMS Wubook
il booking engine per prenotare hotel di wubook
Gestionale per bed and breakfast Wubook.net