Una vacanza estiva in Val di Rabbi nel Trentino promette relax e divertimento per tutta la famiglia.
L’estate offre un’esperienza tonificante e ritemprante. Significa scoprire il fascino della montagna, respirare aria pura, vivere a contatto della natura, passeggiando su comodi sentieri o affrontando escursioni impegnative, godersi il sole ed il paesaggio. C’è così tanto da vedere che ogni vacanza sembra sempre troppo breve.
Numerosi sentieri segnalati percorrono la Val di Rabbi. Dai boschi di conifere fino alle praterie immense, l’Alpe offre un’immensa varietà di gite e di escursioni di durata e difficoltà diverse. Lo sguardo abbraccia i monumenti naturali che si ergono fieri, intorno un tappeto di fiori di montagna, più lontano l’ombra veloce di uno dei timidi animali che popolano il Parco Nazionale dello Stelvio. Si sente il canto argentino di un ruscello di montagna, il fragore di una cascata, sul viso il calore del sole.
Nella nostra pagina dedicata al Parco Nazionale dello Stelvio Trentino trovi qualche dettaglio in più.
La Val di Rabbi è anche benessere con le sue terme immerse nello straordinario ambiente alpino del Parco Nazionale dello Stelvio. L'acqua di Rabbi definita elisir naturale di lunga vita per la forza del gas in essa contenuta, sgorga purissima a 9°C dalle montagne del Cevedale.
È bicarbonato alcalina, ricca di sali, acidula, ferruginosa, sodica e con un'alta concentrazione di anidride carbonica. La particolarità assoluta è dovuta alla presenza contemporanea dello ione ferroso e dello ione ferrico. È tra le acque termali a maggior contenuto di anidride carbonica libera che si conoscano.
Nella nostra pagina dedicata alle Terme di Rabbi trovi qualche dettaglio in più.
.
Il Nordic Walking è lo sport del momento e ha conquistato gli amanti del movimento che armati di bastoncini ultraleggeri procedono a passo sicuro per monti e valli.
Walking significa appunto camminare, Nordic ricorda la sua origine finlandese. Per i sedentari un’occasione per mantenersi in forma.
Scopri la Val di Rabbi pedalando!
Tutta la zona offre agli amanti della bicicletta percorsi ameni più o meno impegnativi.
Ti troverai a pedalare nell'aria frizzante di montagna, immerso nella natura.
OGGI CHE SI FA? – LA NOVITÁ 2021: itinerari, outdoor, cultura, famiglia, slow, alta quota, trasporti, meteo. L’app che non è una app… l’app che è una webapp e che trovi a portata di un solo clic su oggi che si fa?
Te lo spiego perché l’hanno spiegato anche a me: non c’è nulla da installare, non c’è spazio del telefono da occupare, c’è solo il piacere di esplorare e gustare le nostre valli prima, durante e dopo le tue vacanze qui da noi.