Una vacanza invernale in Val di Rabbi, nel Trentino, promette divertimento e rilassanti passeggiate attraverso paesaggi innevati.
Nei mesi invernali neve e ghiaccio ammantano il paesaggio di una fiabesca coltre candida da cui si ergono le cime delle montagne e le macchie dei boschi. Godetevi lo sci di fondo, ma anche passeggiate rilassanti ascoltando il silenzio della natura.
Il comprensorio sciistico Daolasa-Folgarida-Marilleva offre una grande varietà di piste adatte sia alle famiglie che agli sciatori più esigenti.
Moderni impianti dell'ultima generazione, piste perfettamente preparate ed il collegamento con Madonna di Campiglio vi assicurano giorni stupendi sulla neve dagli inizi di dicembre fino alla settimana dopo Pasqua. Pochi minuti di strada separano la tranquilla Val di Rabbi dagli impianti di risalita.
I montanari un tempo calzavano le racchette da neve, le ciaspole appunto, per non sprofondare nella neve fresca. Oggi riscopriamo il piacere di scegliere percorsi nel paesaggio trasognato e bizzarro del Parco Nazionale dello Stelvio per permettervi di godere il paesaggio, passo dopo passo, con bellissime camminate invernali.
La Val di Rabbi è per sua natura un vero paradiso per gli amanti del fondo. Scivolando sulla neve degli anelli di fondo scoprirete il piacere di addentrarvi in un paesaggio magico dove l’aria è cristallina. Tutti gli anelli, con diversi gradi di difficoltà e perfettamente curati, sono sempre molto attraenti per il grandioso paesaggio che li circonda.