PERCHĖ NON ACCETTIAMO ANIMALI NELLA NOSTRA CASA, E COSA FARE IN ALTERNATIVA
Rocki e Black, i nostri cani che corrono nel giardino di casa
Gli animali rimangono fuori dalla nostra casa: una scelta convinta, a volte “dolorosa”, ma forse possiamo trovare la casa che fa per te!
Gli animali rimangono fuori dalla nostra casa, anche se li amiamo, perché Rocki e Black, due pastori tedeschi ben cresciuti, hanno riempito per anni le nostre vite, e durante le vacanze abbiamo sempre trovato qualcuno che si occupasse di loro.
I perché della nostra scelta sono tanti:
- un concetto esteso di ordine e pulizia che desideriamo mantenere
- il rispetto di chi fatica a riposare fra le stesse coperte che poche ora prima hanno avvolto un border collie o un golden retriever
- il rispetto per la paura o peggio ancora la fobia di molte persone, nei confronti degli amici a quattro zampe
NON ACCETTIAMO ANIMALI: I BOCCONI AVVELENATI NEMMENO
Negli anni, dal 1990 ad oggi, abbiamo piantoe asciugato lacrime di sconforto, abbiamo ingoiato e digerito male bocconi amari:
- da Tizio che ha portato negli appartamenti di nascosto il pastore tedesco, perché tanto è buono e chissenefrega se a casa nostra abbiamo fatto un’altra scelta
- da Caio che ha portato negli appartamenti di nascosto il gatto maremmano, perché tanto non piscia ovunque e chissenefrega se a casa nostra abbiamo fatto un’altra scelta
- da Sempronio che vorrebbe portare negli appartamenti un levriero spagnolo, minacciando di chiamare le forze dell’ordine, e chissenefrega se a casa nostra abbiamo fatto un’altra scelta
- da Mevio che vorrebbe prenotare per due persone e otto cani, e lascia recensione da discriminatori in mondo visione perché a casa nostra abbiamo fatto un’altra scelta
- da Filano che vorrebbe portare topi, criceti e porcellini d’india in appartamento, e siamo figli di … perché a casa nostra abbiamo fatto un’altra scelta
NON ACCETTIAMO ANIMALI: PARLIAMONE
Abbiamo tentato la via del compromesso, proponendo:
- servizio di dog-sitter nelle vicinanze
- cuccia/gabbietta per cani/gatti e simili, all’esterno degli appartamenti
Ma nulla, il cane (che qui simboleggia ogni animale) è mio amico e sta sempre con me: in passeggiata, in montagna, mentre mangio e mentre dormo… perché lenzuola, coperte, cuscini e materasso sono di suo gradimento.
NON ACCETTIAMO ANIMALI: C’Ė CHI SCEGLIE NOI E LE NOSTRE SCELTE
Senti Calpurnio, rispettiamo le tue scelte, ma a casa nostra abbiamo diritto di farne altre, che piaccia o meno all’universo!
Abbiamo adottato una regola per la nostra casa, senza eccezioni per miagolatori, cinguettatori, topi, criceti, grandi, piccoli, bravi, buoni e abituati a stare in casa, che ci costa perdite in termini economici, che ci costa recensioni da discriminatori (senza conoscerci), ma che portiamo avanti con la convinzione che sia quella giusta.
E ora abbiamo il coraggio di scriverlo a caratteri cubitali sul nostro sito, di scriverlo su questo blog, di ricordarlo in risposta alle nostre mail di richiesta preventivo, e di gridarlo all’occorrenza anche nel bel mezzo di Prà Saent!
Gli animali rimangono fuori dalla nostra casa, anche se li amiamo: una scelta coraggiosa e condivisa fortunatamente dai nostri ospiti che spesso ci scelgono proprio per questo.
NON ACCETTIAMO ANIMALI: LA CASA PET-FRIENDLY DAI NOSTRI AMICI
“Pet-friendly” non definisce la nostra casa, ma abbiamo individuato per te qualche “vicino di casa”, che affitta appartamenti come noi, e che forse può ospitare te ed il tuo inseparabile amico:
- Casa le Marinolde – pet-friendly
- La casa di Heidy & Peter – pet-friendly
Le informazioni sono aggiornate al 22.03.2022, e sui loro siti è scritto proprio così.
NON ACCETTIAMO ANIMALI: RESTIAMO AMICI?
Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, Filano, Calpurnio… restiamo amici che è meglio!
Ci trovi su facebook e su instagram, dove ce la caviamo abbastanza bene e ti facciamo conoscere la Val di Rabbi ed il Trentino, con i nostri occhi, le nostre parole ed il nostro punto di vista! Hai due strade, a te la scelta: